• home
  • Shiatsu Quanti-Ko
  • Thetahealing
  • Quanti-ka
  • Il trattamento
  • Corsi ThetaHeling - Corsi Quanti-ka - Cerchi RET - Serate di crescita
  • Curriculum
  • Blog
  • Cerrchio R.E.T. metodo quanti-ka
  • Contatti
  • Tutta un'altra Vita
  • prenotazione eventi tuav
  • prenotazione trattamento shiatsu quanti-ko
  • Corso base Theta Healing
Elisabetta Burello Operatrice Olistica

I 7 DEMONI CHE CI IMPEDISCONO DI PROGREDIRE

16/1/2014

0 Commenti

 
I Demoni sono prodotti dalla nostra mente, la presenza dei demoni impedisce ai chakra di lavorare questo genera una sfida che che ci costringe a renderci più consapevoli di quanto sia importante  quel lavoro, così che alla fine possiamo fare in modo che sia al meglio.

I demoni ci impediscono di progredire, bloccano la nostra energia a livello di un particolare chakra mandando in cortocircuito la nostra espressione e bloccandone la relativa risoluzione.

Se riusciamo a prendere consapevolezza del demone e andiamo alla ricerca del motivo che lo ha generato per poterlo successivamente risolvere, otterremo anche una più profonda conoscenza di noi stessi.

Paura , colpa, vergogna, dolore, bugie, illusione, attaccamento
Immagine
0 Commenti

I DIECI LADRI DELLA TUA ENERGIA

28/12/2013

0 Commenti

 
1- Lascia andare le persone che solo condividono lamentele, problemi, storie disastrose, paura e giudizio sugli altri. Se qualcuno cerca un cestino per buttare la sua immondizia, fa sì che non sia la tua mente.

 2- Paga i tuoi debiti in tempo. Nel contempo fai pagare a chi ti deve o scegli di lasciarlo andare, se ormai non lo può fare.

 3- Mantieni le tue promesse. Se non l'hai fatto, domandati perché fai fatica. Hai sempre il diritto di cambiare opinione, scusarti, compensare, rinegoziare e offrire un'alternativa ad una promessa non mantenuta; ma non farlo diventare un'abitudine. Il modo più semplice di evitare di non fare una cosa che prometti di fare e dire NO subito. 

4- Elimina nel possibile e delega i compiti che preferisci non fare e dedica il tuo tempo a fare quelli che ti piacciono.

 5- Permettiti di riposare quando ti serve e dati il permesso di agire se hai un'occasione buona.

 6- Butta, raccogli e organizza, niente ti prende più energia di uno spazio disordinato e pieno di cose del passato che ormai non ti servono più.

 7- Dà priorità alla tua salute, senza il macchinario del tuo corpo lavorando al massimo, non puoi fare molto. Fai delle pause. 

8- Affronta le situazioni tossiche che stai tollerando, da riscattare un amico o un famigliare, fino a tollerare azioni negative di un compagno o un gruppo; prendi l'azione necessaria.

 9- Accetta. Non per rassegnazione, ma niente ti fa perdere più energia di litigare con una situazione che non puoi cambiare. 

10-Perdona, lascia andare una situazione che è causa di dolore, puoi sempre scegliere di lasciare il dolore del ricordo.

 DALAI LAMA - I DIECI LADRI DELLA TUA ENERGIA
0 Commenti

L'effetto specchio

9/12/2013

0 Commenti

 
Nella vita il nostro specchio è l'altro. Ciò che vediamo negli altri e l'immagine che ci rimandano non è altro che il fedele riflesso di noi stessi, di quanto avviene dentro di noi. 
Questo concetto acquista ulteriore forza se si aggiunge il fatto che siamo noi a scegliere le persone che incontriamo ...
Qualsiasi cosa ci infastidisca negli altri, non è altro che un aspetto di noi stessi che non riusciamo a vedere come tale e ad accettare, questo perchè non è facile per noi vedere ciò che di noi stessi non ci piace.
Se riusciamo però ad essere completamente sinceri, se accettiamo di osservarci realmente senza giudicare , scopriremo presto in cosa l'altro ci rassomiglia e quando siamo stati come lui.
La vita è fatta in modo che tutto ciò che vediamo, percepiamo e ci attira è per il semplice motivo che ci riguarda , pertanto il nostro Maestro interiore ci conduce ad incontrare le persone che meglio si adattano a noi.
Tale principio detto della "sincronicità" è quello che ci consente quando vogliamo veramente qualche cosa di imbatterci come per coincidenza nelle persone, nei libri, nelle situazioni che ci aiuteranno . E sempre per questo principio che quando dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento incontriamo persone che mal si adattano a noi.
Non sempre il concetto è chiaro però quindi dobbiamo imparare a porci questa domanda :
                         " cosa devo comprendere da questa situazione?"  
Se saremo sinceri con noi stessi la risposta arriverà presto nei modi più inaspettati come un fulmine a ciel sereno .
Malauguratamente siamo spesso sordi, e questo ci porta ad andare oltre  verso gli atti mancati, i traumi e in ultimo la malattia.


0 Commenti

malattia e pensiero

2/11/2013

0 Commenti

 
Immagine
Tutte le malattie che si sviluppano dopo la nascita sono causate da conflitti psicologici, e quando si risolve il conflitto la guarigione è obbligatoria. (...)
Più il conflitto è vissuto con sofferenza, più la malattia sarà grave.(...)
La fisica quantistica conferma che il pensiero determina e modifica i geni che causano le malattie; sappiamo anche che la scienza medica sostiene ufficialmente che il 90% delle malattie è di origine psicosomatica e ne attribuisce la causa allo stress. (...) Che lo stress determini la malattia è dimostrato da ricerche effettuate nei laboratori universitari di tutto il mondo . Quando siamo presi dal panico o dalla paura il nostro corpo rilascia adrenalina cortisolica che distrugge il sistema immunitario. Al contrario, le sensazioni di gioia producono le interleuchine e gli interferoni, che sono agenti più potenti per  rinforzare il sistema immunitario.(...) Individualmente diventiamo ciò che pensiamo, quindi un individuo in armonia è un essere in PERFETTA SALUTE. Il potere di auto-rigenerare il proprio corpo, di auto-guarirsi, di interrompere il processo di invecchiamento appartiene quindi soltanto alla nostra LIBERTA' DI SCELTA.

(La medicina della nuova Era di Oscar Angel Citro)

http://www.lamedicinadellanuovaera.com

0 Commenti

Il cammino della Vita

30/10/2013

0 Commenti

 
Immagine
Il cammino di Vita è una sorta di filo conduttore che ciascun essere umano segue nel corso della sua esistenza. Noi siamo come un carretto, un calesse che rappresenta il nostro corpo fisico e che circola su un sentiero che simboleggia la vita o meglio il Cammino di Vita.
Il sentiero su cui avanza il Calesse è una strada sterrata con buche (regole e limiti), sassi, solchi (difficoltà e urti della vita ) e fossi  da ogni lato (schemi già esistenti che prendiamo dagli altri e riproduciamo). Lungo la strada troviamo curve che impediscono la visibilità , oppure foschia o temporale , che sono tutte fasi della vita nelle quali abbiamo difficoltà a vedere chiaro davanti a noi.
Questo calesse è trinato da due cavalli (emozioni che conducono la vita) e guidato da un Cocchiere che rappresenta la nostra Mente, il nostro Conscio. Quattro ruote due anteriori (le braccia) che danno la direzione ai Cavalli  e due posteriori (gambe) che portano e trasportano il carico.
All'interno del Calesse c'è un passeggero che non si vede e rappresenta il nostro Maestro Interiore (non conscio).

Il nostro Calesse avanza guidato in apparenza dal Cocchiere, ma in realtà la destinazione è precisata dal passeggero. Dalla qualità della vigilanza e condotta del Cocchiere dipenderà la qualità e comodità del viaggio (esistenza). Se maltratta i cavalli (emozioni) questi si innervosiranno rischiando un incidente, se è troppo rilassato passerà nei solchi, se non è vigile non saprà evitare le buche e il viaggio sarà disagevole. Se si addormenta saranno i cavalli a guidare, se li sprona troppo sarà il fossato ad arrestare tutto il tiro (incidenti o traumi). Se un pezzo del calesse si allenta  bisognerà aggiustarlo da soli (riposo)  o tramite un meccanico (medicinali). Da qui dovremmo sostituire il pezzo e valutare la condotta del Cocchiere , valutare quindi in che modo cambiare i nostri atteggiamenti nella vita . Qualche volta il calesse attraversa zone di scarsa visibilità e dobbiamo rallentare il passo basandoci sui bordi visibili del sentiero . In questa fase dobbiamo avere fiducia totale nel cammino di vita e nel maestro interiore che ha scelto tale cammino e lasciare che la vita stessa ci mostri la strada da seguire...

0 Commenti

Sintomo inteso come messaggio

30/10/2013

0 Commenti

 
L'essere umano dispone di più tipi di segnali che con differente intensità fanno emergere i messaggi interiori di squilibrio.Questi messaggi possono esprimesi con :
  • tensioni fisiche;
  • tensioni nervose;
  • traumi fisici;
  • traumi psicologici;
  • malattie organiche;
  •  malattie psicologiche.
0 Commenti
Avanti>>

    Elisabetta Burello

    Operatrice Olistica
    Percorsi olistici per il riequilbrio energetico

    Archives

    Gennaio 2015
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013

    Categories

    Tutto
    Benessere
    Chakra
    Consapevolezza
    Crescita Personale
    Percorsi Olistici
    Percorso Spirituale
    Shiatsu
    Thetahealing

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • home
  • Shiatsu Quanti-Ko
  • Thetahealing
  • Quanti-ka
  • Il trattamento
  • Corsi ThetaHeling - Corsi Quanti-ka - Cerchi RET - Serate di crescita
  • Curriculum
  • Blog
  • Cerrchio R.E.T. metodo quanti-ka
  • Contatti
  • Tutta un'altra Vita
  • prenotazione eventi tuav
  • prenotazione trattamento shiatsu quanti-ko
  • Corso base Theta Healing